Risonanza Magnetica ad alto campo (RM)

Lo Studio Rx Gentile da sempre investe in innovazione e per questo di recente si è dotato di una Risonanza Magnetica MAGNETOM SEMPRA della Siemens ad alto campo (1,5 Tesla) di ultima generazione, una delle migliori in tutta la provincia di Palermo. L'elevata qualità delle immagini e la conseguente resa diagnostica fanno sì che sempre più specialisti prescrivano esami da eseguire su macchine ad alto campo rispetto ad i piccoli magneti.

La risonanza magnetica "aperta" può risultare inefficace ad ottenere una diagnosi completa della patologia.

👉 Per ulteriori informazioni sul nostro macchinario clicca qui.

La risonanza magnetica (RM) utilizza contemporaneamente dei campi magnetici statici, fissi nello spazio e nel tempo, e campi magnetici a radiofrequenza (radio-onde) che si propagano nello spazio e sono applicati per un tempo limitato. Le radiofrequenze sono onde elettromagnetiche che presentano una frequenza notevolmente più piccola rispetto ai raggi X. Avendo un contenuto energetico molto basso le radiofrequenze Non determinano fenomeni di ionizzazione della materia, pertanto la RM può essere eseguita con sicurezza anche in gravidanza ed in età pediatrica.

Lo Studio Rx Gentile, situato a Bagheria (Palermo), è un punto di riferimento sul territorio per quanto riguarda la Risonanza Magnetica soprattutto di stampo traumatologico.

Per prenotare la tua Risonanza Magnetica ad alto campo (1,5 Tesla) presso il nostro centro di radiologia clicca qui.

Risonanza Magnetica cervicale, Risonanza Magnetica dorsale, Risonanza Magnetica lombare, Risonanza Magnetica bacino, Risonanza Magnetica dell'anca, Risonanza Magnetica della spalla, Risonanza Magnetica del gomito, Risonanza Magnetica della mano e polso, Risonanza Magnetica del ginocchio, Risonanza Magnetica del piede e caviglia, Risonanza Magnetica delle articolazioni temporo-mandibolari (ATM), Risonanza Magnetica del encefalo e tronco encefalico, angio Risonanza Magnetica cerebrale, Risonanza Magnetica del massiccio facciale.

 

 

 

Domande frequenti

  • Le donne in gravidanza ed i bambini possono effettuare una Risonanza Magnetica?

    Non sfruttando radiazioni ionizzanti la Risonanza Magnetica può essere effettuata con estrema sicurezza anche nella donna in gravidanza e nei pazienti giovani.

  • Quali sono le controindicazioni della Risonanza Magnetica?

    I pazienti portatori di pacemaker sono assolutamente preclusi dalla esecuzione di un esame con RM. Inoltre tutti gli oggetti ferromagnetici non devono assolutamente essere introdotti nella stanza dove è presente il macchinario.

Approfondimenti


  • lunedì
  • martedì
  • mercoledì
  • giovedì
  • venerdì
  • sabato Chiuso
  • domenica Chiuso