News / Notizie

09lug

Intelligenza artificiale in Risonanza magnetica a Bagheria: installata l’AI “Deep Resolve” che dimezza i tempi degli esami e raddoppia la risoluzione.

Intelligenza artificiale in Risonanza magnetica a Bagheria: installata l’AI “Deep Resolve” che dimezza i tempi degli esami e raddoppia la risoluzione.

Il nostro centro di radiologia da sempre investe in innovazione ed efficienza.
E’ stato completata l’installazione dell’intelligenza artificiale nel nostro macchinario di risonanza magnetica Deep Resolve di Siemens Healthineers (clicca qui per ulteriori dettagli).

Questo algoritmo di ricostruzione consente di accelerare i tempi di acquisizione di ogni esame poiché il sistema ha bisogno di meno dati per elaborare un’immagine qualitativamente migliore.

Questo si traduce in tempi di acquisizione dimezzati ed esami più accurati.

Adesso gli esami di risonanza magnetica hanno una durata di circa 10-12 minuti contro i 25-30 minuti di prima senza l’intelligenza artificiale.

risonanza magnetica a palermo bagheria intelligenza artificale


Se stai cercando una “risonanza magnetica a Palermo Bagheria”, oggi c’è una novità che cambia radicalmente l’esperienza degli esami di risonanza magnetica ovvero l’intelligenza artificiale Deep Resolve.


Innovazione che si traduce in comfort:

La risonanza ad alto campo con magnete da 1.5 Tesla del nostro centro radiologico, situato a Bagheria (Palermo) e convenzionato con il sistema sanitario nazionale (SSN), è stato potenziato con reti neurali addestrate su decine di migliaia di casi reali.

Deep Resolve™ “ripulisce” il rumore, amplifica la risoluzione in-plane e ricostruisce il volume 3D con un’efficienza fino al 73 % superiore rispetto alle tecniche classiche. Risultato? Hai meno tempo da passare all’interno del macchinario, un fattore decisivo per chi soffre di claustrofobia o deve fare esami che prevedono più tratti.

 

Qualità d’immagine che batte le risonanze “aperte” a basso campo:

Le “risonanze magnetiche aperte” (a basso campo) sono confortevoli ma pagano un prezzo: minor intensità di campo significa immagini con meno risoluzione e meno diagnostiche. Con Deep Resolve™ su risonanza ad alto campo da 1.5 T l’AI consente di ottenere:
- Spessori di strato ridotti fino al 50 %.
- Visualizzazione della cartilagine più nitida negli esami muscolo-scheletrici.
Detenzione di micro-lesioni, edemi o degenerazioni precoci.

Tradotto: il tuo specialista ortopedico o neurologo leggerà esami qualitativamente migliori , diminuendo il rischio di falsi negativi e richieste di integrazione.


Accorciare la durata d’esame di risonanza magnetica significa meno energia consumata dal magnete, meno aria condizionata, meno decibel. Chiamiamola “eco-diagnostica”: precisione clinica senza spreco.

 

Per PRENOTARE online la tua Risonanza Magnetica a Bagheria (Palermo) presso il nostro centro clicca qui

Oppure contattaci tramite:

📞 Telefono: 0919331187

📧 Email: info@studiorxgentile.it

📱 Whatsapp: 3920331284

 

Autore Dott. Notaro Dario: Radiologo Interventista Spinale ed Ozonoterapista presso il nostro centro si occupa di Radiologia Tradizionale, Ecografia, Risonanza Magnetica (Muscolo-Scheletrica, Senologia e Prostatica) e TC. Specialista in Radiodiagnostica ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l' Università degli Studi di Siena.

 


News » Notizie 09/07/2025