News / Notizie

06ago

GUIDA ALLA PRENOTAZIONE ONLINE DI UN ESAME RADIOLOGICO

GUIDA ALLA PRENOTAZIONE ONLINE DI UN ESAME RADIOLOGICO

Sul nostro sito è possibile fare una comoda prenotazione online di tutti gli esami di radiologia effettuabili presso lo Studio RX Gentile, sia privati che in convenzione.
Per prenotarsi basta seguire i passaggi descritti qui di seguito:


1)Cliccare sull’icona “PRENOTA” posta nella home page in alto a destra. Subito si aprirà una schermata per la prenotazione online.

2)Cliccando sull’icona “Prenotazioni Online” potrà essere selezionato in alto a sinistra il tipo di prenotazione (Privato, Ticket o Esente).

3)Successivamente, scegliere dall’elenco il tipo di esame:
- CT: Tomografia Computerizzata (TC/TAC), Dentalscan e Colonscopia Virtuale
- Ecografie
- MR: Risonanza Magnetica ad alto campo
- Ortopantomografia: radiografia dei denti e telecranio
- Radiologia (Radiografia RX)

In alternativa, digitare sulla barra posta in alto il tipo di esame che si desidera effettuare.
Una volta scelto il tipo di esame, sarà possibile specificare la parte del corpo da esaminare.

 

Per visualizzare dove è localizzato il nostro centro di radiologia a Bagheria (Palermo) clicca qui.

 

4)Cliccando in basso “Conferma” si aprirà una finestra con il “Riepilogo della Prenotazione” e il relativo costo. Se necessario è possibile aggiungere ulteriori esami cliccando in basso sul tasto “Aggiungi Esame”, altrimenti selezionare “Conferma”.

5)Appariranno a questo punto le date e gli orari disponibili per i relativi esami. Confermando l’orario scelto sarà possibile allegare i file relativi alla prenotazione (es: richiesta del medico curante, visite specialistiche relative all’esame, indagini diagnostiche precedenti ecc..) oppure proseguire con la “Registrazione”. In caso di utente non ancora registrato, sarà necessario compilare la scheda coi dati anagrafici e creare una password di accesso che sarà necessaria, insieme al codice fiscale, per le future prenotazioni. Selezionare poi il riquadro per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e cliccare in basso su “conferma”.


6) A questo punto la richiesta di prenotazione sarà registrata e presa in carico dallo Studio. In attesa della conferma, a lato della prenotazione comparirà un pallino rosso. La conferma della prenotazione arriverà successivamente per SMS o E-mail e a quel punto la prenotazione sarà contraddistinta da un pallino verde. Si prega di conservare l’ID di prenotazione o stampare la relativa ricevuta.

7) Per controllare lo stato della propria prenotazione o per cancellarla basta accedere all’Area Riservata con il proprio Codice Fiscale e la Password scelta in fase di registrazione.

 

La prenotazione online degli esami di radiologia è una procedura semplice e veloce che consente di risparmiare tempo!

Autore: Dott. Notaro Dario

Per prenotare i tuoi esami radiologici presso il nostro centro diagnostico, situato a Bagheria (Palermo) clicca qui.

 


News » Notizie 06/08/2021