News / Notizie

15nov
Ecografia del ginocchio

Ecografia del ginocchio

  L’ecografia del ginocchio  consente di visualizzare alcune importanti strutture di una delle articolazioni più importanti del nostro corpo. Questo esame viene spesso richiesto quando c’è stato un trauma articolare e sono già state escluse delle fratture ossee con la radiografia del ginocchio.... continua »

News » Notizie 15/11/2020

11nov
Radiografia ed ecografia della mano e delle dita

Radiografia ed ecografia della mano e delle dita

La radiografia della mano è un’indagine diagnostica che serve per studiare le strutture ossee a livello della mano e del polso. Essa può essere richiesta nel sospetto di una frattura o lesione ossea della mano o delle dita. La radiografia della mano e delle dita non è un esame doloro o invasivo. Esso nonostante sfrutti... continua »

News » Notizie 11/11/2020

05nov
Ecografia e risonanza magnetica della spalla

Ecografia e risonanza magnetica della spalla

L’ecografia della spalla è un’indagine diagnostica che consente di studiare principalmente i tendini della cuffia dei rotatori.Le patologie più frequenti della cuffia che possono essere diagnosticate con l’ecografia della spalla sono le rotture tendinee parziali o totali oppure le tendinosi.Possono essere... continua »

News » Notizie 05/11/2020

03nov
Ortopantomografia: la panoramica dentale

Ortopantomografia: la panoramica dentale

Un esame radiologico di primo livello per lo studio dei denti è l’ortopantomografia (OPT).Questo esame chiamato anche radiografia panoramica dei denti o ortopanoramica consente di ottenere una valutazione degli elementi dentari e dei loro tessuti di sostegno, delle ossa mascellari e della mandibola nonché delle gengive.... continua »

News » Notizie 03/11/2020

02nov
Nuovo ambulatorio di ecografia a Bagheria (Palermo)

Nuovo ambulatorio di ecografia a Bagheria (Palermo)

Il nostro secondo ambulatorio di ecografia a Bagheria (Palermo) è regolarmente attivo. Questo servizio nasce dall'esigenza di abbattere le liste di attesa garantendo sempre la massima professionalità e competenza che ci contraddistinguono. L'ecografia è un esame diagnostico non invasivo ma di fondamentale importanza. Le... continua »

News » Notizie 02/11/2020