News / Studio RX Gentile

09dic
Ecografia dell’addome completo (superiore ed inferiore)

Ecografia dell’addome completo (superiore ed inferiore)

L’ecografia dell’addome completo è un esame che consente di studiare l’addome nella sua interezza quindi sia la sua porzione superiore che quella inferiore.   L’ecografia dell’addome superiore permette di valutare il fegato, le vie biliari (intra ed extraepatiche), la colecisti, la milza, il pancreas, i... continua »

News » Notizie 09/12/2020

22nov
Ecografia della caviglia

Ecografia della caviglia

L’ecografia della caviglia è un esame diagnostico non invasivo e di rapida esecuzione che permette di studiare l’articolazione della caviglia. Questa indagine è spesso richiesta a seguito di traumi (distorsione della caviglia in inversione o eversione) o in caso di dolore persistente all’articolazione. Se si... continua »

News » Notizie 22/11/2020

19nov
Radiografia della colonna vertebrale cervicale

Radiografia della colonna vertebrale cervicale

La radiografia della colonna cervicale consente di studiare mediante un esame semplice e veloce la colonna vertebrale nel suo tratto più prossimale ovvero a livello del collo. Questo esame viene richiesto in genere nei casi di dolore al collo, di vertigini oppure quando si sospetta una cervicobrachialgia.La radiografia della colonna... continua »

News » Notizie 19/11/2020

15nov
Ecografia del ginocchio

Ecografia del ginocchio

  L’ecografia del ginocchio  consente di visualizzare alcune importanti strutture di una delle articolazioni più importanti del nostro corpo. Questo esame viene spesso richiesto quando c’è stato un trauma articolare e sono già state escluse delle fratture ossee con la radiografia del ginocchio.... continua »

News » Notizie 15/11/2020

11nov
Radiografia ed ecografia della mano e delle dita

Radiografia ed ecografia della mano e delle dita

La radiografia della mano è un’indagine diagnostica che serve per studiare le strutture ossee a livello della mano e del polso. Essa può essere richiesta nel sospetto di una frattura o lesione ossea della mano o delle dita. La radiografia della mano e delle dita non è un esame doloro o invasivo. Esso nonostante sfrutti... continua »

News » Notizie 11/11/2020