Ecografia mammaria (ecografia seno)

L’ecografia del seno è un esame di rapida esecuzione, non invasivo e non doloroso.

Esso permette di studiare il seno e la ghiandola mammaria consentendo di diagnosticare eventuali lesioni benigne o maligne.

Nello specifico essa consente di visualizzare eventuali cisti, fibroadenomi, tumori maligni (carcinoma duttale o lobulare), lipomi, ascessi ecc..

 

Lo Studio Rx Gentile si trova a Bagheria (Palermo). Per visualizzare dove è localizzato il nostro centro di radiologia clicca qui.

 

Con l’ecografia della mammella vengono anche studiati i cavi ascellari e di conseguenza è possibile verificare l’eventuale presenza di linfonodi patologici o reattivi (infiammatori) in questi distretti.

L’ecografia mammaria è indicata sia nelle donne giovani che nelle donne oltre i 50 anni (insieme alla mammografia) che abbiano ancora una discreta componente ghiandolare.

In alcuni casi può essere richiesto un ulteriore approfondimento diagnostico mediante la risonanza magnetica della mammella.

 

 

Ulteriori informazioni riguardo le patologie della mammella possono essere trovate qui.

 

Autore: Dott. Notaro Dario

Per prenotare la tua ecografia mammaria (ecografia seno) presso il nostro centro di radiologia, situato a Bagheria (Palermo), clicca qui.

Ecografia mammaria (ecografia seno) presso Studio RX Gentile · Studio Radiologico a Bagheria, Palermo