News / Comunicazioni

05apr
Installazione della nuova TC da 128 strati Siemens "go.TOP"

Installazione della nuova TC da 128 strati Siemens "go.TOP"

Lo Studio Rx Gentile è lieto di annunciare la recente installazione della nuova TC da 128 strati della ditta Siemens modello "go.TOP". Questo macchinario di ultima generazione consente di ampliare il ventaglio degli esami eseguibili presso il nostro centro con esami di Cardio TC (TC delle coronarie) e di TAVI. Oltre ai moderni softwere di... continua »

News » Comunicazioni 05/04/2022

18feb
Certificazione ISO 9001

Certificazione ISO 9001

Il nostro studio di radiologia si è sempre distinto, oltre che per la professionalità del personale e per i macchinari di ultima generazione, per qualità organizzativa della struttura. Per rendere ancora più forte e documentabile la qualità del centro ci siamo dotati della certificazione ISO 9001, ovvero un... continua »

News » Comunicazioni 18/02/2022

17dic
Cisti mammarie

Cisti mammarie

Le cisti mammarie sono delle formazioni benigne del seno molto comuni. Ne soffre infatti circa un terzo delle donne dai 30 ai 50 anni, mentre tendono a ridursi i casi dopo la menopausa. Si presentano come piccole sacche piene di liquido e possono essere unilaterali (se presenti in un solo seno) o bilaterali ( se presenti in entrambe le mammelle).... continua »

News » Comunicazioni 17/12/2021

06nov
Radiografia del torace e Tac del torace ad alta risoluzione (HRCT)

Radiografia del torace e Tac del torace ad alta risoluzione (HRCT)

La radiografia del torace è un esame diagnostico di primo livello per lo studio dei polmoni e dell’apparato respiratorio .L’esame è rapido e indolore e consente al medico radiologo di esaminare oltre ad i polmoni lo stato del circolo vascolare polmonare, il cuore, la gabbia toracica ed il mediastino. I motivi più... continua »

News » Comunicazioni 06/11/2020

05ago
Domande e risposte sul mezzo di contrasto in TC

Domande e risposte sul mezzo di contrasto in TC

Il mezzo di contrasto viene utilizzato in TC/TAC per aumentare la densità dei tessuti ed ottenere una evidenziazione anatomica dell’apparato da studiare. In TC viene utilizzato un mezzo di contrasto in forma liquida che contiene dello Iodio e che viene iniettato attraverso una vena dell’arto superiore. Ecco alcune frequenti... continua »

News » Comunicazioni 05/08/2020