TAC del massiccio facciale senza e con mezzo di contrasto
La TAC del massiccio facciale è un esame diagnostico non doloroso che consente di studiare le strutture del volto.
L’esame sfrutta radiazioni ionizzanti ed è di rapida esecuzione.
Le principali indicazioni all’esecuzione della tac del massiccio facciale sono : traumi che potrebbero presupporre la presenza fratture delle ossa del massiccio ( setto nasale, orbite, zigomi, mascellare), sinusite dei seni paranasali (seno frontale, mascellare, etmoidale, sfenodale), studio dell’orecchio (vedi TAC dell’orecchio e dell’angolo ponto cerebellare), mal di testa, vertigini, sanguinamento ecc..
Per PRENOTARE online la tua TC/TAC del massiccio facciale senza e con mezzo di contrasto presso il nostro centro di radiologia a Bagheria (Palermo) clicca qui.
In alcuni casi, per migliorare la visualizzazione di alcuni reperti, può essere richiesta la somministrazione del mezzo di contrasto iodato per via endovenosa; in questo caso il paziente, oltre ad un digiuno di 6 ore, dovrà effettuare degli esami del sangue (glicemia e creatininemia) per verificare che la funzionalità renale sia conservata (per ulteriori informazioni sulla tac con il mezzo di contrasto clicca qui).
Autore: Dott. Notaro Dario
Lo Studio Rx Gentile si trova a Bagheria (Palermo). Per visualizzare dove è localizzato il nostro centro di radiologia clicca qui.
- RADIOLOGIA DIGITALE (Radiografia) - Bagheria (Palermo)
- RISONANZA MAGNETICA ad alto campo (RM) - Bagheria (Palermo)
- TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA (TC/TAC) - Bagheria (Palermo)
- ECOGRAFIA - Bagheria (Palermo)
- COLONSCOPIA VIRTUALE - Bagheria (Palermo)
- MAMMOGRAFIA - Bagheria (Palermo)
- ORTOPANTOMOGRAFIA (OPT) - Bagheria (Palermo)
- CONE BEAM - Bagheria (Palermo)
- DENTALSCAN - Bagheria (Palermo)
- DENSITOMETRIA OSSEA (MOC) - Bagheria (Palermo)
- lunedì
- martedì
- mercoledì
- giovedì
- venerdì
- sabato Chiuso
- domenica Chiuso